STEFANIA MAGLIOCCA

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/03/2023 con il n. 28495

Libero professionista
Data di nascita
01/08/1962
Luogo di nascita
ROMA
Skype *
https://join.skype.com/invite/n3yrvcetvye3
Telefono *
3397928340
Psicologa con lunga esperienza in gruppi di auto-mutuo aiuto per l’elaborazione del lutto Psicoterapeuta Gestalt analitica in formazione Lido dei Pini (Anzio) Roma zona Garbatella e zona Eroi *

La base del nostro benessere, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA LUPETTA DI MARE 45 - 00042 ANZIO (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.