CHIARA PATRUNO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 29/10/2012 con il n. 19513
- Data di nascita
- 02/12/1985
- Luogo di nascita
- ROMA
La Dottoressa Chiara Patruno è una psicologa clinica e psicoterapeuta iscritta all’albo dell’Ordine degli psicologi del Lazio. E’ una psicoterapeuta presso IefCos Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica, è un Dottore di Ricerca presso il Dipartimento di psicologia Dinamica e Clinica dell’Università Sapienza di Roma. *
La Dottoressa Chiara Patruno è una psicologa clinica iscritta all'albo dell'Ordine degli psicologi del Lazio. E' una psicoterapeuta presso IefCos Istituto Europeo di Formazione e Consulenza Sistemica, è una Dottore di Ricerca presso il Dipartimento di psicologia Dinamica e Clinica dell'Università Sapienza di Roma. Svolge la Libera Professione a Roma e a Guidonia presso i suoi studi poliprofessionali. Rivolge il proprio intervento all'individuo alla coppia e alla famiglia.
La sua formazione: Laurea in Scienze e Tecniche psicologiche della valutazione e consulenza clinica, indirizzo: Consulenza psicologico-clinica per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia Laurea Magistrale in Psicologia Dinamico Clinica dell'Infanzia dell'Adolescenza e della Famiglia. Dottorato in Psicologia Dinamica e Clinica presso l' Universita' La Sapienza di Roma, Facolta' Medicina e Chirurgia Iscrizione all' Ordine degli Psicologi del Lazio n. 19513 Master di II livello in Criminologia e Scienze Forensi presso l'Università La Sapienza di Roma Scuola di Psicoterapia quinquennale Sistemica- Relazionale IEFCOS.
Si occupa di consulenza e sostegno psicologico tramite gli “Sportelli di ascolto” nelle scuole del territorio romano e limitrofi, esegue colloqui anamnestici e psicodiagnostici, si occupa di gestione del trauma (separazione, abbandono, lutto, licenziamento, ecc.), dello stress (lavorativo, quotidiano, ambientale), di disturbi d’ansia e dell’umore, di attacchi di panico e fobie.
Tratta i problemi familiari, in particolare le difficoltà nella sfera affettiva, relazionale, le difficoltà legate alla genitorialità e alla coppia (prematurità), i problemi in gravidanza e postpartum.
Il suo approccio terapeutico si basa su di un ottica sistemico-relazionale. Negli ultimi anni ha maturato la sua esperienza nel campo della genitorialità e della famiglia, della prevenzione, della maternità a rischio, della paternità e della psicologia infantile, e nella fase evolutiva e adolescenziale. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
VIA ROBERTO SANSEVERINO 32 - 00176
ROMA
(RM)
C/O STUDIO
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.