Video Pillole formative

Informazioni essenziali, buone pratiche di lavoro nella deontologia professionale

La sezione del sito dedicata alla deontologia professionale da oggi si arricchisce di un nuovo contenuto: la pagina delle Video Pillole formative. Al suo interno sono presenti  brevi video di formazione sui temi di maggiore interesse per la categoria professionale, spesso oggetto di richieste di parere, come:

• informativa e Consenso informato;
  • rilascio di Certificati/Relazioni;
  • uso dei Social Network;
  • pubblicità Professionale.

Le video pillole formative contengono informazioni essenziali, che consentono di rispondere a richieste di tipo generale sugli argomenti trattati; e mirano a diffondere nella comunità professionale, soprattutto tra i neoiscritti, buone pratiche di lavoro, in conformità con quanto previsto dal Codice Deontologico .

La Commissione Deontologica raccomanda a tutti i professionisti uno studio attento degli articoli del Codice Deontologico, anche con l'ausilio delle pubblicazioni prodotte dalla stessa Psicologia, Etica, Diritto e attraverso i contenuti presenti sul sito dell'Ordine nelle sezioni Deontologia professionale e Commissione Deontologica, allo scopo di da approfondire i diversi profili di problematicità che possono presentarsi nel corso dell'attività professionale.

L'Ordine ricorda che in presenza di situazioni critiche, che richiedano di assumere decisioni deontologicamente difficili, è possibile ricevere specifiche indicazioni dalla Commissione Deontologica, seguendo le modalità indicate alla pagina Richiedi un parere.

Per maggiori informazioni vai alla pagina del sito Informativa e consenso informato.

Per maggiori informazioni vai alla pagina FAQ, Segreto professionale

Per maggiori informazioni vai alla pagina Uso dei Social Network

Per maggiori informazioni vai alla pagina del sito Pubblicità Professionale.