Per stare bene come si fa?

Conciliazione sfera professionale e privata, tra best practice ed intuizioni

Il quarto incontro sul tema del Lavoro Agile è dedicato all’armonizzazione della sfera professionale e personale, supportata/ostacolata dalle opportunità tecnologiche e legislative.

La condivisione di esperienze e riflessioni, frutto dei precedenti webinar e lavori del Gruppo Tematico “Smart Working e Benessere” oltre che delle evoluzioni sociali, focalizza il professionista psicologo quale figura rilevante nel processo di conciliazione delle diverse istanze.

Ma ciò quanto può bastare? E cosa potrebbe essere fatto?

Questo il tema dell’incontro che si svolgerà in presenza presso la sede dell'Ordine degli Psicologi del Lazio, organizzato dal gruppo tematico “Smart Working e Benessere”.

Come di consueto in virtù della trasversalità delle tematiche presentate, la partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

Guarda i precedenti webinar:

Protagonisti

• Claudia Messeri

Coordinatrice del Gruppo tematico “Smart work e benessere”. Psicologa del Lavoro, 20 anni di esperienza nella consulenza e formazione aziendale e manageriale. Dal 2006 come libera professionista si occupa di formazione ed orientamento alla cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro per medie e grandi aziende. Consulente e valutatrice del rischio stress lavoro correlato. Referente psicologa all’ordine degli ingegneri di Roma per la formazione comportamentale in ambito safety.

• Debora Penco

Coordinatrice del Gruppo tematico “Smart work e benessere”. Psicologa del Lavoro, 20 anni di esperienza nell’ambito della consulenza HR, in particolare nella formazione comportamentale. Dal 2005 lavora nel settore safety come formatrice e dal 2008 nell'ambito della valutazione del rischio stress lavoro correlato con aziende in tutta Italia e di qualsiasi settore e livello di rischio. Nell’ultimo anno ha erogato centinaia di ore di formazione sullo smart working, ha effettuato aggiornamenti sulla valutazione rischio stress lavoro correlato e stress da pandemia e valutazione dello smart working.

• Gian Marco Pinna

Coordinatore del Gruppo tematico “Smart work e benessere”

• Ida Sirolli

Referente del Gruppo tematico “Smart work e benessere”. Psicologa del Lavoro e Psicoterapeuta, da oltre 25 anni opera in grandi aziende ricoprendo ruoli manageriali in diverse aree tra cui Formazione, Sviluppo e Comunicazione Interna. È fondatrice e Presidente 2021 dell’associazione non a scopo di lucro Society for Coaching Psychology Italy ed è membro del Gruppo di Lavoro "Psicologia del Lavoro" dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

• Alice Biagiotti

Assegnista di ricerca in diritto del lavoro e relazioni industriali presso il Dipartimento di Giurisprudenza Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".

• L'evento verrà videoregistrato e sarà disponibile sul sito dell'Ordine.
  • Destinatari dell'evento: tutti.

Prenotazione

Ordine degli Psicologi del Lazio Via Ostiense 131/L