
GIOVANNA SESSA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 04/05/2004 con il n. 11909
- Data di nascita
- 23/01/1973
- Luogo di nascita
- MODICA
Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt, formata in Gestalt Body Work, Terapeuta EMDR, esperta di tematiche inerenti la donazione ed il trapianto di organi e tessuti. Responsabile scientifico e organizzativo de “I mercoledì del caffè letterario” percorso di sensibilizzazione al contatto emotivo e alla consapevolezza con il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi del Lazio. *
Nella vita non importa cosa ti capita ma cosa ne fai di ciò che ti capita.
Con questa massima degli esistenzialisti mi piace introdurre l'approccio al mio lavoro che mira allo sviluppo di consapevolezza e assunzione di responsabilità rispetto a ciò che nella vita si vuole e si desidera.
Si tratta di un approccio psico-corporeo che tiene conto dell'importante interrelazione esistente tra mente corpo e cervello. Dove l'integrazione tra le parti è il primo passo per lo sviluppo di se'.
Avvicinare desideri e bisogni a comportamenti più adeguati per la loro soddisfazione è l'obiettivo principale per il raggiungimento di un maggior benessere e di una qualità di vita migliore *
Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.