Laureata prima in Scienze dell'Educazione e della Formazione, poi in Psicologia clinica e della riabilitazione.
Ho conseguito un Master di I livello in Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Scambio Educativo, Corsi di Alta Formazione in Psico-Oncologia, Elaborazione del lutto e Psicoterapia Multimediale e dopo essermi abilitata alla professione ed iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, ho proseguito il mio percorso presso una Scuola di Specializzazione Internazionale di Psicoterapia nel Setting Istituzionale ad indirizzo Psicodinamico (S.I.P.S.I.).
Nel mio lavoro clinico attribuisco grande valore all’ascolto, alla relazione terapeutica e alla costruzione condivisa del percorso, nel rispetto dell’unicità della persona e dei suoi tempi. Opero con attenzione agli aspetti emotivi, relazionali e inconsci che attraversano l’esperienza di sofferenza, integrando il lavoro individuale con una costante riflessione clinica e formativa.
Collaboro con altre figure sanitarie, tra cui medici di base, psichiatri ed educatori, in un’ottica di integrazione multidisciplinare. Svolgo inoltre colloqui di sostegno psicologico rivolti a pazienti oncologici e ai loro caregiver, accompagnandoli nella gestione dell’impatto emotivo della malattia e del percorso di cura. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.