ILARIA DELLO RUSSO

ILARIA DELLO RUSSO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 15/06/2020 con il n. 25675

Libero professionista
Data di nascita
31/01/1993
Luogo di nascita
CASERTA
Psicologa Clinica e specializzanda in Psicoterapia Breve strategica *

Conseguita la Laurea in Psicologia clinica del benessere e della salute all’Università degli Studi G. D’Annunzio ho lavorato presso un centro clinico e in diverse strutture.
In particolare la mia attenzione si è rivolta alla Psiconcologia prestando il mio servizio presso il Dipartimento di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara, l’A.O.R.N. Santobono-Pausilipon di Napoli e il Gemelli Medical Center "Hospice", di Roma.
Dal 2020 inoltre, dopo aver conseguito un diploma di Master in “Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane” mi occupo di selezione, colloqui e problem solving strategico in ambito aziendale.
Attualmente sono psicoterapeuta specializzanda presso la scuola di Specializzazione in Terapia Breve Strategica. Il Centro di Terapia Strategica, situato ad Arezzo, è riconosciuto come eccellenza a livello internazionale. Si tratta di un intervento breve nel senso che mira ad agire sul problema entro un numero ridotto di sedute, entro il quale se non si evidenziano cambiamenti significativi si è subito pronti a cambiare strategia. L’aspetto rivoluzionario della Terapia breve strategica è che non si concentra tanto sul “perché”, scavando un passato che non possiamo cambiare, ma piuttosto su “come” funziona il problema, qui ed ora, lavorando affinché si possa rompere il circolo vizioso alla base della sofferenza psicologica. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
MONTEFORTE IRPINO (AVELLINO) 2 - 83024 MONTEFORTE IRPINO (AV)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.