GIACOMO MENGHINI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 08/11/1990 con il n. 1344

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione
Data di nascita
30/07/1960
Luogo di nascita
POTENZA PICENA
Telefono *
0693272404
Psicologo psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica, Direttore UOC Distretto Sanitario H5 - ASL Roma 6 *

Psicologo psicoterapeuta specialista in psicologia clinica
Dal 23.04.2020 Direttore UOC Distretto Sanitario H5 Velletri Lariano - ASL Roma 6
In precedenza Direttore UOC Integrazione Sociosanitaria e Welfare di Comunità e Psicologo Dirigente responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Psicologia clinica dell’età evolutiva afferente all’U.O.C. Direzione Distretto Sanitario H6 Anzio-Nettuno - Azienda USL Roma 6.
Professore a contratto dell'Università "La Sapienza" di Roma.
Ha frequentato come volontario il reparto di NPI del prof. Giorgio Sabbadini. Ha partecipato a diverse ricerche con il gruppo del prof. Luigi Pizzamiglio sulla riabilitazione di disturbi neuropsicologici in pazienti cerebrolesi presso il Centro Residenziale Clinica Santa Lucia - Sezione Sperimentale di Ricerca di Roma come collaboratore a progetto per l'Università degli Studi “La Sapienza” di Roma – Dipartimento di Psicologia. Ha collaborato con la cattedra del prof. Paolo Renzi, con la prof.ssa Elisabetta Ladavas con i quali ha realizzato alcune pubblicazioni.
Ha promosso attività di coordinamento di rete nel campo degli interventi sull'abuso e maltrattamento sui minori. Ha collaborato ad attività di ricerca sul trattamento e la presa in carico di bambini ed adolescenti autistici. Ha partecipato ad attività di ricerca sugli esordi psicotici precoci con il gruppo del prof. Paolo Giraldi e il prof. Paolo Fiori Nastro. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
C/O ASL ROMA 6 - DISTRETTO H5 VELLETRI LARIANO, VIA SAN BIAGIO 19/21 - 00049 VELLETRI (RM)
C/O UOC DIREZIONE DISTRETTO H5

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.