GABRIELLA MARANO

GABRIELLA MARANO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/04/2021 con il n. 26647

Data di nascita
22/09/1978
Luogo di nascita
AVELLINO
Telefono *
3898921276

Gabriella Marano è nata ad Avellino. Ha conseguito una prima laurea in Archeologia classica presso la facoltà di Lettere dell'Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, con il massimo dei voti. Da neo laureata ha partecipato a campagne di scavo in Molise ed in Trentino-Alto Adige e ha lavorato come docente universitario a contratto presso l'università partenopea.
Successivamente ha conseguito il Master universitario di II livello in Studi storico-artistici e Tutela e Valorizzazione del patrimonio culturale e dell'Ambiente, diretto dal Prof. Francesco Sisinni, presso l'Università degli Studi di Roma “Lumsa”, approfondendo i suoi studi in filosofia ed antropologia.
Autrice di diverse pubblicazioni.
Ha studiato, poi, Archeologia forense presso l'”I.N.pe.F.” di Roma e, successivamente, ha partecipato al Campus di Archeologia, Antropologia e Osteologia forense organizzato dal “Labanof” (Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense) – Università degli Studi di Milano (Dipartimento di Scienze Biomediche per la salute) - diretto dalla Prof. Dott.ssa Cristina Cattaneo.
Ha frequentato presso la “Ra.se.t. Formazione Ricerca e Sviluppo” di Roma il corso di Alta formazione in Criminalistica applicata.
Ha frequentato, presso l’Accademia delle Scienze Forensi di Roma, il corso annuale di Alta formazione in Scienze Forensi, Criminologia Investigativa, sopralluogo tecnico sulla scena del crimine e Criminal Profiling e, l’anno successivo, in Psicologia Investigativa, Psicologia Giuridica, Psicopatologia e Psicodiagnostica forense.
Ha conseguito la seconda laurea magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione e si è abilitata alla professione di Psicologo.
E' docente di ruolo di Psicologia e Tecniche della Comunicazione.
E' Psicodiagnosta e Tutor DSA.
*

Aree di Intervento *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA GIUSTINIANO 53 - 04100 LATINA (LT)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.