Da sempre interpreto la mia professione come una possibilità e un'occasione per poter mettere al servizio delle persone strategie alternative che possano supportare l'individuo nell'affrontare le difficoltà o il disagio in ambito personale e relazionale.
Mi occupo di:
consulenza, colloquio e sostegno psicologico. L'intento del colloquio psicologico è quello di individuare le difficoltà della persona al fine di stabilire obiettivi che possano ridimensionare il disagio e concertare strategie che possano far emergere quelle energie in potenza presenti in ognuno di noi. I sintomi di sofferenza che si possono manifestare come stress, ansia, depressione, attacchi di panico, disturbi psicosomatici, disturbi alimentari, dipendenze sono segnali di un disagio sia fisico che psichico. Riconoscere e ascoltare questi segnali di malessere è un'opportunità per prendersi cura di sè e della propria salute psico-fisica.
La mia attuale formazione teorica e pratica fa riferimento all'approccio Analitico - Archetipico basato sull'ascolto dei racconti di vita, degli immaginari e dei sogni e sull'accoglimento del sintomo. Il principio da cui parte il colloquio terapeutico è quello di dare spazio a tutte le immagini della psiche promuovendo una visione dinamica della percezione di se stessi. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.