ANNA CALABRESI

ANNA CALABRESI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/03/2017 con il n. 22901

Libero professionista
Psicologa clinica e forense, psicodiagnosta, terapeuta EMDR, Psicologa digitale *

Psicologa clinica e forense e psicodiagnosta con approfondimento dei test per l’ambito del lavoro, clinico, forense e neuropsicologico.
L’interesse personale per i temi relativi alla sicurezza e ai conflitti mi ha portato ad approfondire argomenti specifici che vanno dalla Criminologia al Terrorismo internazionale fino alla Criminalità informatica (Cybersecurity). Lo studio e la ricerca in queste aree mi ha consentito non solo di acquisire elevate capacità di analisi e di investigazione ma anche di comprendere, selezionare e/o valutare profili tecnici operanti, in particolare, nel settore IT, Security e Intelligence.
Mi sono formata come terapeuta EMDR (Livello 1 e 2) presso l'Associazione EMDR Italia e sono Psicologa Digitale abilitata. La specializzazione in Psicoterapia breve strategica ha ulteriormente sviluppato la mia capacità di condurre colloqui psicologici e, in senso più ampio, di accogliere le persone con professionalità ed empatia.
Autrice di articoli prevalentemente attinenti all'area giuridica e criminologica, ho una propensione per la ricerca, la sintesi delle informazioni e la scrittura. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA ANTONIO SERRA 52 - 00191 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.