ALESSIA MENSURATI

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 15/07/2024 con il n. 30109

Libero professionista Prestazioni a distanza
Data di nascita
19/02/1993
Luogo di nascita
CASTELLANETA
Telefono *
3759484910
Psicologa giuridica con formazione in neuroscienze cliniche e neuropsicologia. Mi occupo di valutazione e riabilitazione neuropsicologica, oltre che di consulenze in ambito giuridico. *

Il mio percorso formativo è iniziato all'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara con la laurea triennale in "Scienze e tecniche psicologiche", per poi giungere all'Università Europea di Roma per la laurea magistrale in Psicologia, indirizzo Neuroscienze Cliniche. Ho poi conseguito un master in Neuropsicologia Clinica e Riabilitativa presso l'Istituto Skinner.
Nel corso della mia carrirera ho maturato esperienza nel campo della valutazione e della riabilitazione neuropsicologica sia nell'ambito del neurosviluppo infantile, che in contesti di patologie neurodegenerative e post-traumatiche dell'adulto.
In ambito giuridico-forense mi occupo di valutazioni neuropsicologiche e collaboro in contesti peritali come consulente tecnico relativamente alla genitorialità, alla valutazione dell'imputabilità, all'idoneità alla gestione del proprio patrimonio e alla capacità decisionale.
Collaboro attivamente con Psicologia in Tribunale, aderendo ai loro progetti e partecipando agli aspetti redazionali attraverso la scrittura e la pubblicazione di articoli che trattano le tematiche della neuropsicologia e della giuridica. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.