ALESSANDRO SPAMPINATO

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/04/1999 con il n. 8008

Libero professionista
Data di nascita
22/05/1970
Luogo di nascita
CARBONIA
Telefono *
3490721739
Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Libero Professionista, Docente presso l'Università Europea di Roma e Docente presso l'Istituto Skinner di Roma *

Il Dr. Spampinato ha conseguito nel 1996 la Laurea in Psicologia Clinica presso l’ Università degli Studi “La Sapienza” di Roma e nel 2010 ha successivamente conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale presso l’Istituto Skinner di Roma. E’ Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo e Comportamentale, inoltre Docente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Europea di Roma; Docente presso l'Istituto Skinner di Roma; Consulente presso il Telefono Rosa di Civitavecchia, responsabile di gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto per persone con disagio familiare e vittime di stalking; Progettista e Docente di Corsi di Formazione sulla “Psicologia dei rapporti affettivi” e sulla “dipendenza affettiva e lo stalking” per La Consulta delle Donne Telefono Rosa di Civitavecchia e per Il Centro Territoriale Permanente di Civitavecchia. Il Dr. Spampinato scrive articoli di Psicologia all’interno della sua Rubrica dal titolo: “L’amore è un artista cieco” nella rivista online: www.0766news.it. Attualmente riceve su appuntamento presso il suo studio privato a Civitavecchia.

Interessi di ricerca
Psicoterapia individuale e di coppia, dinamiche di gruppo e formazione.

Pubblicazioni
Il Dr. Spampinato scrive articoli di Psicologia all’interno della sua Rubrica dal titolo: “L’amore è un artista cieco” nella rivista consultabile online – www.0766news.it *

Aree di Intervento *
Indirizzo studio *
VIA PAOLO ANTONINI 19 - 00053 CIVITAVECCHIA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.