Prevenzione ed educazione come contrasto all’obesità in età adolescenziale: il progetto TAO

Video protetto

Prevenzione ed educazione come contrasto all’obesità in età adolescenziale

Il progetto TAO

Nel corso del webinar è stata affrontata la tematica dell’obesità in età adolescenziale e il ruolo cruciale della scuola nella prevenzione ed educazione alimentare.

È stato presentato nei dettagli il progetto europeo denominato TAO, coordinato da SAFE – organizzazione che si impegna a proteggere e migliorare i diritti dei consumatori nella politica alimentare dell’UE. Sono stati illustrati sia il relativo materiale didattico che la piattaforma online dove i ragazzi possono trovare varie informazioni: consigli sull’alimentazione, mappe interattive per trovare centri medici e psicologici specializzati, ristoranti e centri sportivi).

La partecipazione all’incontro è stata un’occasione per approcciarsi al progetto e diventarne partner associato ed entrare a fare parte della rete di professionisti.

Relatori
Floriana Cimmarusti – Segretario Generale di SAFE
Federica Dolce – Policy Officer SAFE
Paola Medde, psicologa psicoterapeuta, Consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Docente Master in Psicobiologia dei Comportamenti alimentari (Campus Biomedico-Tor Vergata), docente a contratto di Psicologia dei Comportamenti alimentari (Tor Vergata). Responsabile Network Alimentazione (OPL), Formatore in Promozione della salute sul luogo di lavoro, Componente del Board Scientifico Osservatorio Cronicità.