Valutare le prestazioni individuali e gli ambiti di intervento dello psicologo

Video protetto

Valutare le prestazioni individuali e gli ambiti di intervento dello psicologo

Quali sono dunque i fattori che determinano e concorrono alla sua efficacia?

La valutazione delle prestazioni è uno dei processi di Gestione Risorse Umane più diffuso nei contesti di lavoro ma spesso risulta complesso valutarne la qualità. Quali sono dunque i fattori che determinano e concorrono alla sua efficacia?

Il gruppo tematico Valutazione e Sviluppo ha offerto, ai colleghi iscritti neo-laureati o neofiti del tema, una riflessione sul contributo professionale dello psicologo su questo ambito di intervento.

In particolare il webinar si è proposto di:

• inquadrare la valutazione delle prestazioni nel sistema più ampio di Gestione delle Risorse Umane illustrando i molteplici aspetti che la caratterizzano (contesto, finalità, modalità, strumenti…);
• condividere considerazoni sullo stato dell’arte del processo nei diversi contesti organizzativi evidenziando aree di miglioramento e tendenze evolutive in atto;
• mettere a fuoco e valorizzare i possibili ambiti in cui portare un contributo professionale da parte degli psicologi anche cercando di rispondere alle esigenze, spesso segnalate dai giovani colleghi, di applicare gli aspetti teorici nella pratica lavorativa.

Allegati