Il webinar è stata l’occasione per condividere l’impatto che stanno avendo l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie innovative, sulla modalità di costruire relazioni professionali e contesti evoluti anche per gli psicologi.
Si è voluto riflettere sulle competenze che intrecciano i due mondi: psicologia e digitale, attraverso alcune domande chiave.
Quali sono gli spazi di sviluppo potenziale e quali le competenze necessarie per affrontare le sfide e le opportunità del mondo digitale? Come cambia la prassi professionale e la nostra rappresentazione del mondo del lavoro e le relative nuove modalità che si andranno a costruire?
Ci siamo confrontati con i colleghi dell'Ordine del Piemonte e della Sardegna che stanno riflettendo sui nostri medesimi temi e abbiamo chiuso il webinar con l’intervento di un grande esperto di IA: Beppe Carrella ci ha aiutato a capire come navigare con maggiore efficacia il futuro.
Al termine la condivisione è stata aperta al contributo dei partecipanti, con il coinvolgimento di Isabella Corradini, membro autorevole del nostro GdL, per raccogliere spunti su cui costruire prossimi appuntamenti.