Valorizzare sé stessi e le proprie competenze online

L'importanza del Personal Branding

Attraverso questo webinar chiariremo l’importanza del Personal Branding per gli psicologi e la necessità di sviluppare visibilità per le proprie competenze professionali per essere coinvolgenti e “memorabili” sui canali digitali.

La collega Imma Costanzo condividerà la sua diretta esperienza di valorizzazione della presenza online mediante un percorso di ricerca sull’identità professionale e sulla sua narrazione.

A partire da questo esempio di narrazione delle competenze psicologiche proveremo a tracciare i contorni del Personal Branding anche come opportunità professionale per gli psicologi. Il modello psicologico, unito ad altre competenze di storytelling digitale, può aprire interessanti opportunità occupazionali oggi.

Protagonisti

• Angela Macrì

Coordinatrice del Gruppo tematico Digital Learning dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Psicologa del lavoro, lavora da oltre 18 anni come Consulente HR, Coach ACC ICF, Formatrice Manageriale su soft skill.

• Antonia Colasante

Coordinatrice del Gruppo tematico Digital Learning dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Consulente e formatrice con esperienza pluriennale in contesti nazionali e internazionali. Brand Storyteller. Facilitatrice certificata nella metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®.

• Imma Costanzo

Psicoterapeuta, formatore senior di laboratori residenziali di dinamica di gruppo (t-group). Da molti anni partecipa all’ideazione e alla realizzazione di progetti di prevenzione del rischio con gli adolescenti.

Informazioni

• E' previsto un attestato di partecipazione a coloro che avranno seguito l'evento per almeno il 70% della sua durata.
  • Destinatari dell'evento: iscritti.