Valorizzare sé stessi e le proprie competenze online

L'importanza del Personal Branding

Attraverso questo webinar chiariremo l’importanza del Personal Branding per gli psicologi e la necessità di sviluppare visibilità per le proprie competenze professionali per essere coinvolgenti e “memorabili” sui canali digitali.

La collega Imma Costanzo condividerà la sua diretta esperienza di valorizzazione della presenza online mediante un percorso di ricerca sull’identità professionale e sulla sua narrazione.

A partire da questo esempio di narrazione delle competenze psicologiche proveremo a tracciare i contorni del Personal Branding anche come opportunità professionale per gli psicologi. Il modello psicologico, unito ad altre competenze di storytelling digitale, può aprire interessanti opportunità occupazionali oggi.

Protagonisti

  • Angela Macrì

    Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni è esperta in progettazione di strumenti digitali a supporto dell’apprendimento.

    Da oltre 20 anni lavora come Consulente HR, accompagnando la crescita delle persone attraverso la formazione, il Coaching (è coach ACC ICF), l’orientamento.

    Partecipa a progetti europei che hanno l’obiettivo di promuovere l’empowerment sulle competenze digitali dei cittadini.

    E’ stata referente del Gruppo tematico “Digital Learning” del Gruppo di Lavoro "Psicologia del Lavoro" presso l’Ordine degli Psicologi del Lazio.

  • Antonia Colasante

    Psicologa Psicoterapeuta. Si occupa di formazione esperienziale, sviluppo organizzativo, comunicazione interna ed esterna. Facilitatrice certificata LEGO® SERIOUS PLAY® e nel Design Thinking, applica queste metodologie in contesti complessi (dal mondo delle associazioni alle multinazionali), in ambiti di evoluzione e trasformazione di persone e processi. Focus particolare: Brand Storytelling e Personal Branding, materie che insegna anche all’Università Europea di Roma. Lavora da molti anni nell’ambito delle Politiche Attive.

  • Imma Costanzo

    Psicoterapeuta, formatore senior di laboratori residenziali di dinamica di gruppo (t-group). Da molti anni partecipa all’ideazione e alla realizzazione di progetti di prevenzione del rischio con gli adolescenti.

Informazioni

  • E' previsto un attestato di partecipazione a coloro che avranno seguito l'evento per almeno il 70% della sua durata.
  • Destinatari dell'evento: iscritti.