VIOLA CENTIONI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/03/2015 con il n. 21178

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
28/09/1986
Luogo di nascita
FRASCATI
Skype *
viola.centioni
Telefono *
3487432156
Sono una Psicologa specializzanda in Psicoterapia familiare, esperta di età evolutiva e specializzata nella diagnosi dei disturbi del neurosviluppo e nelle Psicodiagnosi, specializzata in EMDR *

La mia formazione ad indirizzo Sistemico-Familiare mi ha permesso di estendere, nell’attività clinica, il mio focus di attenzione all’intero sistema in cui l’individuo è immerso e che non comprende solo il singolo ma anche i contesti in cui questo vive e fa esperienza, a partire dalla famiglia, passando per la scuola, il lavoro e l’ambiente in generale.

Negli anni mi sono ulteriormente specializzata nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi dell’età evolutiva sia da un punto di vista neuropsicologico e diagnostico sia terapeutico-riabilitativo. In particolare, mi occupo di diagnosi e valutazione di disturbi cognitivi (difficoltà di attenzione, memoria a breve e/o a lungo termine,
ritardo mentale), comportamentali (iperattività, disturbi dello spettro autistico, ADHD), di linguaggio (assenza di linguaggio, disturbo di linguaggio compreso e/o prodotto, disprassia verbale), e di disturbi specifici dell’apprendimento (lettura, scrittura e calcolo) .

Negli ultimi anni mi sono specializzata in Psicodiagnostica e Psicologia Forense e realizzo consulenze di parte e perizie psicologiche in ambito civile, penale e minorile (CTP).
Ho completato la mia formazione con il corso EMDR per il trattamento del disturbo post traumatico da stress. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA DOMODOSSOLA 23 - 00182 ROMA (RM)
C/O CENTRO IL MELOGRANO

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.