VALENTINA BURLA
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 17/07/2023 con il n. 28706
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3341629495
Psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione in Analisi Transazionale *
Psicologa clinica e Analista Transazionale in formazione. Formata nell'elaborazione del lutto, interventi sul trauma e nei processi di crescita post-traumatica. Applico il modello "Grief & Growth Therapy" Ass. Lutto e Crescita e tecniche apprese attraverso i corsi dell'Istituto di Scienze Cognitive (J. Fisher et al.), svolgendo attività clinica nell'ambito Emergenze e Urgenze principalmente presso i reparti di Rianimazione e Terapia Intensiva Adulti e Pediatrica del Policlinico A. Gemelli di Roma.
Ho sviluppato competenze specifiche nel campo dell'oncologia seguendo corsi FCP, attraverso formazioni dell'Accademia Nazionale di Medicina e dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, dove ho svolto attività di ricerca e formazione presso il reparto di Pediatria Generale, applicando modelli appresi come la Motivational Interviewing (Mint, Università dello Utah) e tecniche CBT-E (Dipartimento di Psichiatria, Università di Oxford).
Attualmente svolgo attività clinica per Fondazione Soleterre nell'ambito dell'oncologia pediatrica all'interno del progetto FARO www.progettofaro.org e sono membro psicologo del Progetto Europeo IMPACT-EU https://siope.eu/impact-eu 2025-2028.
Ricevo privatamente in zona Quartiere Trieste (Roma) e Online, adulti e minori, e in generale mi occupo di:
- lutto, perdita, crescita post-traumatica
- emergenze
- oncologia e malattie organiche gravi
- disturbi dell'umore
- disagio psicologico generalizzato
- formazione
*
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.