VALENTINA ANTOCI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 29/03/2010 con il n. 17770

Skype *
valeantoci@hotmail.it
Telefono *
3921993541
"Nulla di ciò che vediamo o sentiamo è perfetto. Ma la perfetta realtà si trova proprio lì, nell'imperfezione." *

Sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Terapeuta EMDR II livello.
Inoltre ho una formazione anche in CFT (Compassion focused therapy) e ho completato il 2º livello in terapia Sensomotoria.
Mi occupo di consulenza e psicoterapia individuale e di coppia.
Sono esperta nel trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore, sia negli adulti che in età evolutiva.
Effettuo interventi di sostegno alla genitorialità.
Grazie all’esperienza matura durante il tirocinio formativo e poi come volontaria per diversi anni, presso l’Unità operativa complessa di Neuropsichiatria del Policlinico di Tor Vergata, mi occupo anche di interventi psicologici/riabilitativi con bambini o ragazzi con diagnosi di disturbo dello spettro autistico ad alto funzionamento (Sindrome di Asperger).
Mi occupo nella pratica clinica anche di adulti con diagnosi di ADHD.
Sono esperta nel favorire l'elaborazione di lutti complessi.
Inoltre mi occupo di sostegno psicologico in caso di malattie croniche e oncologiche. Competenze maturate anche grazie alla partecipazione al progetto “Il benessere dei curanti e dei pazienti” presso l’UOC di Ematologia del Policlinico di Tor Vergata (Roma), dove mi sono occupata del sostegno psicologico dei pazienti che ricevevano diagnosi di una patologia oncoematologica e del sostegno dei familiari.
Il mio interesse principale è quello di favorire il benessere degli individui attraverso il potenziamento delle abilità personali migliorando le capacità di gestione dello stress quotidiano (tecniche di rilassamento, mindfulness, training problem solving e assertività). *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA VAL DI CHIENTI 79 - 00141 ROMA (RM)
C/O STUDIO DI PSICOTERAPIA

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.