VALENTINA POLITO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 15/07/2013 con il n. 25949

Libero professionista
Telefono *
3398861896
Psicologa e psicoterapeuta con approccio integrato, iscritta all’ordine degli psicologi del Lazio dal 2013 con N. 25949. *

Mi sono laureata in psicologia dello sviluppo e in psicologia clinica all’università di Napoli e ho conseguito la mia specializzazione in psicoterapia cognitivo-interpersonale presso l’ARPCI di Roma.
Successivamente mi sono specializzata nella terapia EMDR, un approccio utile per il trattamento del trauma e nella tecnica della mindfulness.
Nel corso della mia carriera ho collaborato con case famiglia, Asl, scuole e centri d’accoglienza occupandomi di tutela del minore, trauma per adulti, bambini e adolescenti, ansia, educazione, sostegno alla coppia e alla genitorialità.
Attualmente lavoro presso il mio studio privato di Roma (zona Furio Camillo) e Albano Laziale dove tratto traumi successivi ad eventi di grande portata come: lutti, tradimenti, incidenti, abusi, calamità naturali, etc , e traumi di natura relazionale dovuti principalmente agli ambienti familiari in cui si è cresciuti e allo stile educativo sperimentato nell’infanzia.
Lavoro con adulti, bambini, adolescenti e coppie che presentano difficoltà relazionali come: difficoltà con la famiglia d’origine o nucleare, difficoltà a creare o mantenere relazioni stabili, difficoltà di socializzazione e di comunicazione.
Mi occupo, inoltre, di ansia, sostegno alla gravidanza e post parto, psicoterapia di coppia e sostegno alla genitorialità.
Organizzo, inoltre, gruppi di sostegno alla genitorialità e gruppi di crescita personale.
Collaboro come consulente con EDI onlus e Save The Children Italia nell’area tutela minori, implementando azioni volte al contrasto e alla prevenzione dell’abuso e della violenza sui minori.
*

Aree di Intervento *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA MARCONI 5 - 00041 ALBANO LAZIALE (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.