SABINA GIORGI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/01/2017 con il n. 22674
- Data di nascita
- 08/11/1974
- Luogo di nascita
- FABRIANO
- Telefono *
- 3487224088
Psicoterapeuta a orientamento Etno-Sistemico-Narrativo | Consulenza per adolescenti, adulti, coppie e famiglie. *
Sono la Dott.ssa Sabina Giorgi, psicologa psicoterapeuta a orientamento Etno-Sistemico-Narrativo, con un approccio integrato che unisce la psicoterapia sistemico-relazionale all'etnopsichiatria. Questo mi permette di lavorare in profondità sia con autoctoni, sia con chi vive tra più mondi, culture e identità.
Offro consulenze psicologiche e percorsi di psicoterapia rivolti ad adolescenti, adulti, coppie e famiglie. Credo che ogni evento traumatico porti con sé la possibilità di un rinnovamento e di una crescita personale attivata dall’avversità (Natale Losi).
La mia esperienza mi ha insegnato a inserire le storie personali all'interno della Storia collettiva, fatta di specifici contesti relazionali e socio-culturali. Ognuno di noi dà significato alla propria sofferenza psicologica secondo modelli appresi e trasmessi: conoscerli e accoglierli è parte integrante della cura.
Nel mio lavoro terapeutico utilizzo anche strumenti analogici ed espressivi – immagini, oggetti, simboli – per creare uno spazio sicuro e libero, in cui dare voce anche a ciò che non si riesce a dire con le parole.
Prima di scegliere la psicoterapia come attività principale, ho svolto ricerca e insegnamento universitario. Presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ho conseguito il Dottorato di ricerca in Psicologia dell’Interazione, della Comunicazione e della Socializzazione, muovendomi da sempre lungo la frontiera tra psicologia e antropologia culturale.
Il filo rosso del mio percorso è uno solo: mettere al centro la persona, i suoi bisogni e il desiderio di ascolto e trasformazione.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA AMITERNO 2 - 00183 ROMA (RM)
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.