PATRIZIA CAPICOTTO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 10/06/2019 con il n. 24927

Data di nascita
21/01/1988
Luogo di nascita
SALERNO
Telefono *
3452146374
Psicologa e Psicoterapeuta in formazione al 4° anno in una scuola ad approccio umanistico bioenergetico. Offro supporto psicologico in presenza e on-line attraverso l'ascolto empatico e l'ascolto *

Nasco come paziente e proseguo la formazione come psicologa e psicoterapeuta per passione.
Arriva un momento in cui prendersi cura di sé diventa un’urgenza e occupare il posto che ci spetta nel mondo diviene una priorità per dare un senso a ciò che proviamo quotidianamente, momento per momento.
Nel mio lavoro clinico un ruolo centrale è occupato dalle emozioni e con le tecniche di rilassamento aiuto il paziente ad accogliere la paura, ad esprimere la rabbia e a rimanere in un contatto protetto con quelle emozioni meno chiare che però si fanno sentire con un sintomo più preciso o con una insoddisfazione più generale.
Tendiamo a fuggire dal nostro corpo e lui cosa fa per farsi ascoltare? Inizia a soffrire, a stare male imponendoci di ascoltarlo; la bioenergetica e la mindfulness sono la strada che percorro e che potrebbe essere anche la vostra.
Il pensiero che rappresenta il mio approccio è una frase di Lowen che dice: “Non c'è niente di immorale o egoista nel nostro desiderio di felicità”
*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA APPIA NUOVA 448 - 00179 ROMA (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.