Sono la Dott.ssa Paola Farina una Psicologa-Psicoterapeuta specialista in psicoterapia psicoanalitica ad indirizzo psicodinamico. Lavoro da diversi anni come psicologa psicoterapeuta libero professio *
Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica per l'età evolutiva A.Ps.I.A. riconosciuta dal M.I.U.R. nel 1998 D.M. 509.
Effettuo diagnosi, consulenze psicologiche, colloqui psicologici di sostegno e psicoterapie rivolte a adulti, bambini, adolescenti, e coppie (coniugali e genitoriali). Consulenza e supervisioni ad istituzioni e gruppi: Scuole, Unità territoriali, Dipartimenti di Salute Mentale, Servizi Materno - infantili, Cooperative private etc. Le aree di cui mi occupo sono: disturbi dell'umore (depressione, melanconia), difficoltà nelle relazioni affettive, disturbi dell'apprendimento, disturbi dell'attenzione, disturbi psicosomatici, disturbi del linguaggio, disturbi del comportamento, disturbi del sonno, disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie specifiche e sociali, disturbi ossessivo-compulsivi, stress, ansia specifica e generalizzata, ansia da prestazione, ansia di separazione ecc…), disturbi alimentari, disturbi di personalità, disturbi della relazione, difficoltà e disagio legate all'identità di genere, disturbi generalizzati dello sviluppo.
La persona che desidera intraprendere un percorso terapeutico, dopo aver fissato il primo appuntamento, verrà invitata alla fase iniziale, che consiste in 3 colloqui per definire il quadro diagnostico, quale sia la difficoltà e la modalità migliore per affrontarla insieme. Al termine dei tre incontri, viene concordato il piano terapeutico, per capire quale sia il percorso più utile ed efficace per risolvere il problema emergente. La prima accoglienza dunque potrà trasformarsi in un percorso più articolato e definito di sostegno psicologico oppure in una psicoterapia.
*
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
-
VIA CASTEL MADAMA 11 - 07020
GUIDONIA MONTECELIO
(RM)
C/O STUDIO PRIVATO
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.