MICHELE COCCIA
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/05/2009 con il n. 16981
- Data di nascita
- 12/06/1981
- Luogo di nascita
- VITERBO
- Telefono *
- 3280825272
Laureato in Psicologia Clinica presso “La Sapienza” di Roma, consegue il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale e frequenta numerosi corsi di perfezionamento in linea con il training specialistico.
In qualità di psicologo e di psicoterapeuta, è stato responsabile clinico e coordinatore della struttura psichiatrica terapeutico-riabilitativa “S. Maria De Mattias” di Orte (VT), occupandosi di abilitazione-riabilitazione di adulti con vulnerabilità psichica e di adulti con disabilità intellettiva in comorbilità con la vulnerabilità psichica.
In qualità di psicologo e di psicoterapeuta, è stato consulente della RSA “Sacro Cuore di Lanuvio” (Roma), occupandosi di psico-geriatria e delle vulnerabilità legate al periodo senile. Tra le sue esperienze, ha collaborato con il Centro di Salute Mentale ed il Ser.D. di Viterbo e, per quanto riguarda la psico-oncologia pediatrica, con il Policlinico “Umberto I” di Roma.
È docente-formatore presso associazioni, strutture e società private, in corsi di formazione accreditati - e non accreditati - dalla Regione Lazio, dalla Regione Marche, dalla Regione Veneto per adulti operatori del benessere ed operatori sanitari.
È Componente Esperto del Tribunale di Sorveglianza di Roma e svolge attività clinica in setting privato.
Studioso dei processi cognitivi e del comportamento, privilegia la capacità di osservare e comprendere i processi mentali implicati nelle vulnerabilità legate all’ansia; alla regolazione delle emozioni e delle cognizioni nei disturbi psicopatologici e di personalità; alle psicosi; alla sessualità; ai rapporti interpersonali e di coppia, che possono indurre forme di disagio clinicamente significativo ed invalidante per la persona.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.