MASSIMO BEDETTI

MASSIMO BEDETTI

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 10/06/2002 con il n. 10378

Libero professionista
Data di nascita
14/10/1972
Luogo di nascita
ROMA
Sono uno Psicologo-Psicoterapeuta di formazione Cognitivo-Comportamentale ma con approfondimento della teoria Costruttivista-Postrazionalista. Sono Supervisore, Relatore in Convegni nazionali ed internazionali, Docente e Coordinatore. *

La mia esperienza, ormai ventennale, è piuttosto variegata, essendomi confrontato in diversi ambiti. Ho lavorato e, tuttora, sono attivo come Docente e Co-trainer, Supervisore e Relatore in convegni. Tuttavia, la clinica è il mio "settore" d'elezione. Mi occupo di disturbi nevrotici, soprattutto nello spettro ansioso (ad es., attacchi di panico, ansia sociale e specifica, disturbi ossessivo-compulsivi, sensibilità al giudizio esterno, etc.), di disturbi alimentari e depressivi. Inoltre ho esperienza di terapie con disturbi post-traumatici da stress, soprattutto in relazione a persone che abbiano subito danni fisici permanenti (ad es., traumi di vario tipo) sia sul luogo di lavoro che in altri contesti. Come Psicologo e Coordinatore degli Operatori di una struttura psichiatrica convenzionata, per anni mi sono occupato di questa utenza particolare e di come aiutare l'Equipe curante all'interno di un contesto tanto complesso.
La personale formazione teorica mi permette di lavorare direttamente con le emozioni, considerate come la prima possibilità di accesso nel mondo e grazie alla quale le persone sviluppano una modalità relazionale assolutamente specifica e direttamente correlata alla propria storia evolutiva.
Tra le caratteristiche che mi contraddistinguono, evidenzio un'esperienza pluriennale, in diversi settori, nell'ambito psicologico e la capacità di sintonizzazione con l'Altro attraverso un ascolto costruttivo-generativo.
Credo, infine, che le difficoltà del lavoro psicoterapico non saranno mai superiori alle emozioni utili che una buona relazione d'aiuto crea, sia per il paziente che per il terapeuta. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA ANTONIO CHINOTTO 1 - 00195 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.