MARINA D'ANELLA
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 14/07/2014 con il n. 20660
- Data di nascita
- 09/02/1962
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3476848415
Sono psicoterapeuta e psicologo clinico, individuale e di gruppo. Esperta in valutazione psicodiagnostica in ambito clinico e forense. *
Il mio approccio e il mio intervento psicoterapeutico e psicologico, si fondano sulla Psicologia Umanistica Integrata che ha al centro l'ascolto della persona nella sua interezza, perché “è il cliente che sa cosa lo fa soffrire, in quale direzione andare, quali problemi sono centrali nella sua vita, quali esperienze cela nel profondo di sé”. Non vi è nulla di più personale di ciò che conduce una persona a chiedere aiuto ad uno psicologo. Questo ascolto, della sofferenza, del disagio, della fatica, dell’impegno dell’altro, costruisce un ponte di fiducia e consente di creare una relazione terapeutica, centrata sulle specifiche caratteristiche e sui bisogni della persona. Al centro del mio metodo e del mio intervento psicologico c’è l’incontro con l’altro, un ascolto attento e rispettoso, nella consapevolezza che l’altro è una persona unica e differente da ogni altra.
La mia attività si rivolge anche a coloro che hanno interesse nel promuovere il loro benessere psicologico e la loro qualità di vita, per mantenere un equilibrio psicofisico e sociale, potenziando le risorse che ognuno di noi possiede .
Integrata, intende l’uso e l’integrazione, in modo flessibile, di metodologie, tecniche e strategie derivate da più modelli teorici psicologici, umanistico, gestaltico, psicodinamico, ma anche esistenziale, cognitivo comportamentale, in modo da progettare e modellare l'intervento personalizzandolo per il singolo fruitore.
Un percorso psicologico diviene un processo di consapevolezza e profonda riscoperta di sé, attraverso il quale le persone imparano molto su loro stessi. Conoscenze intense e significative. E’ un percorso per far pace con il proprio passato, accettandolo, che non equivale a rassegnarsi, bensì a costruire nel presente, nel qui e ora, la possibilità di scelte e cambiamenti positivi nella propria vita, di scoprire la bellezza di essere se stessi, e consentirsi di guardare e progettare il futuro.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.