MARIASSUNTA SIMONA FALZARANO

MARIASSUNTA SIMONA FALZARANO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 21/05/2018 con il n. 23999

Libero professionista
Data di nascita
26/10/1989
Luogo di nascita
BENEVENTO
Psicologa clinica giuridico-forense, Criminologa clinica, Psicotraumatologa Psicologa formatrice Psicoterapeuta in formazione *

Aree di intervento clinico - giuridico/forense - socio/assistenziale, e in ambito di abusi, violenze, maltrattamenti e traumi, nonchè, di prevenzione e contrasto alla violenza di genere, al maltrattamento-abuso nell'infanzia e nell'adolescenza, oltre chè, supporto e sostegno psicologico di eventi traumatici, interventi rivolti a persone vittime di violenza e abusi (adulti e minori) e protezione di donne e minori vittime di abusi, violenze, tratta e sfruttamento.
Prevenzione e contrasto al fenomeno della tratta e del grave sfruttamento degli esseri umani, emersione, integrazione sociale, ed immigrazione, nonchè, supporto psicologico di eventi traumatici, interventi rivolti a persone in fuga da territori di conflitto, rifugiati politici, richiedenti asilo e protezione internazionale.; e in ambito penitenziario all'interno dell'aerea del "Servizio osservazione e trattamento" delle persone in detenzione.
Percorsi di sensibilizzazione, formazione e di educazione alla differenza di genere, violenza, tratta e sfruttamento, dinamiche di violenza, percorsi di fuoriuscita dalla violenza e di sostegno, lavoro di rete negli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.