MARGHERITA FASSARI
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 10/04/2001 con il n. 9617
- Data di nascita
- 27/09/1974
Laureata in Psicologia a La Sapienza di Roma e iscritta all’albo degli psicologi dal 2001. Specializzata a Cambridge sul Reggio Children Approach, in Psicologia Scolastica presso l’Istituto Carlo Amore – Centro Studi Carlo Bruner di Roma, all’International Maria Montessori Institute di Londra per i livelli 0-6, presso il UCS Center for Affective Neuroscience, Development, Learnign and Education, sull’esperienza emotiva nei contesti di apprendimento e specializzata presso il MindBeEducation in Mindful Teaching . Counselor accreditata presso l'American Psycholgical Association. Con l’Associazione Italiana per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità mi sono dedicata alla tutela all’Infanzia e alla Famiglia. Dal 2001 sono la Referente Psicologa di Crescere Insieme. Specializzata nel supporto ai bambini ed adolescenti gender-diverse collaboro a titolo volontario con la Charity, Mermaids.uk al sostegno e alla consulenza di bambini, adolescenti e famiglie gender-diverse e non-binary. Nel 2022 ho conseguito la specializzazione nel metodo Snoezelen, un approccio pedagogico/terapeutico con lo scopo di promuovere il benessere della persona attraverso la stimolazione multisensoriale modulata. Tre figli, madrelingua italiana e inglese, ho messo l'età evolutiva al centro della mia vita. Per vent’anni ho svolto un’attività di volontariato come psicologa di una casa famiglia per ragazze madri. Non ho mai smesso di studiare argomenti quali la Neurologia e la Neuropsichiatria dell’infanzia e la Valutazione del Comportamento Adattivo nei disabili. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA DELLA NOCETTA 109 - 00164 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.