LUCIA DESANTIS
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 24/06/1994 con il n. 5386
- Data di nascita
- 10/04/1966
- Luogo di nascita
- BULACH (ZH)
"La potenza della parola nei riguardi delle cose dell'anima sta nello stesso rapporto della potenza dei farmaci nei riguardi delle cose del corpo". (Gorgia 483 a.C. circa – 375 a.C.) *
Mi chiamo Lucia Desantis, sono una psicologa-psicoterapeuta con esperienza ventennale.
Ho effettuata Analisi Personale e Supervisione per garantire qualità al mio lavoro.
La mia formazione riguarda soprattutto l'ambito clinico. Grazie alla mia specializzazione in Analisi Transazionale ho approfondito l'esperienza in diversi campi : violenza sulle donne e vittime di reato in generale. Collaboro con la procura di Tivoli per uno sportello spazio "vittime". Mi occupo di tematiche adolescenziali e sostegno alla genitorialità, tematiche relative a malattie croniche come la Sclerosi Multipla.
Ho approfondito la mia formazione in ambito cognitivo: ho conseguito un master sul trauma semplice e complesso in termini di valutazione e trattamento ed un altro sulla psicodiagnostica approfondendo i test di personalità più utilizzati per l' età adulta ed età evolutiva ( Mmpi, Pai, Scid-5 , Pid-5 , Millon, ) e altre scale e questionari per valutare l' ansia, la depressione. Mi occupo di mindfulness.
La psicoterapia è una opportunità di crescere per le persone che non si sentono libere o si sentono condizionate nei loro comportamenti. E' la possibilità di stare bene con sè stessi rimuovendo gli ostacoli alla piena realizzazione. E' un percorso in cui la psicoterapeuta è semplicemente una facilitatrice di processi" sani" che la persona già possiede ma che blocca per qualche ragione.
La modalità operativa che utilizzo si esplica attraverso incontri individuali , di coppia o di gruppo.
Sono Esperta nella conduzione di gruppi di mutuo-aiuto.
Con Esperienza pluriennale nell'ambito del volontariato con diverse associazioni laiche e non e negli sportelli di ascolto.
Attualmente consulente di uno sportello di ascolto della Guardia di Finanza. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.