Mi chiamo Lorenzo Alvisi, il mio percorso di formazione è stato, fin dal suo inizio, denotato dalla duplicità. Tale duplicità ha trovato modo di essere dispiegata ed articolata attraverso uno studio metodico sia della psicologia che della filosofia. Infatti, tramite queste scelte di formazione mi è stato possibile sperimentare l'essere presente in diversi contesti, mettendo in gioco e apprendendo specifiche hard skills e le necessarie competenze trasversali (soft skills). Quella dell’essere umano è la dimensione che maggiormente riesce a nutrire e ad elicitare il mio interesse, insieme ad una profonda curiosità rivolta verso i processi mentali (consci ed inconsci che sottendono al vivere quotidiano di ogni persona) e per il funzionamento psichico sia individuale che gruppale. Nondimeno, sia nel primo che nel secondo tempo del mio percorso di formazione ho avuto modo di approfondire i sentieri, le questioni e gli sviluppi anche della filosofia.
Socio Società Romana di Psicoanalisi "Elsa Morante" *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.