LETIZIA CIANCIO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 16/09/2024 con il n. 30204

Libero professionista
Data di nascita
28/10/1969
Luogo di nascita
ROMA
Skype * (nuova scheda - new tab)
ciancio.letizia
Telefono * (nuova scheda - new tab)
+393385060037
Psicoterapeuta in formazione c/o IIRIS Istituto di Ricerca e Intervento Strategico, Coach Professionista con credenziali PCC-ICF International Coaching Federation, Preparatore Mentale Federale FITP *

Ho una lunghissima esperienza professionale nella comunicazione e un passato in ambito artistico e creativo. Questa varietà è la ricchezza che metto in campo con chiunque decida di affidarsi a me per migliorare il proprio BENESSERE, risolvere problemi o DISAGI specifici, ritrovare significato e SCOPO nella vita, effettuare SCELTE importanti, ottenere RISULTATI significativi, sviluppare il POTENZIALE e crescere come individui.
Il mio approccio si basa sull’ascolto empatico e accurato dei contenuti e del linguaggio utilizzato (riflesso del nostro mindset) e sull’osservazione attenta dei segnali del corpo (registratore dei malesseri). Integro quindi l’ANALISI profonda della domanda, con l’OSSERVAZIONE puntuale del modo di essere/ragionare attuale del cliente, in funzione di un RISULTATO da raggiungere, insieme, passo dopo passo. Senza trascurare eventuali sofferenze passate da elaborare per avanzare, il lavoro si focalizza soprattutto sul QUI-E-ORA della relazione per orientare il cliente in avanti, verso l’AUTOREALIZZAZIONE e la costruzione di una vita pienamente appagante in ogni ambito, secondo i propri criteri e obiettivi. Sono ferrata su essere genitori oggi, social network e adolescenza, cambiamenti, transizioni personali e professionali. Oltre all’italiano parlo fluentemente in francese e inglese e posso, all'occorrenza, fare sedute in tutte queste lingue. Per il resto, sono una persona creativa ed eclettica, madre di 3 figli, instancabile cercatrice di senso. Ho un percorso poliedrico, armonizzato dalla passione per le persone, le relazioni, la comunicazione. Le mie parole guida: AUTENTICITÀ, PASSIONE, CONDIVISIONE. La mia parola chiave: RESILIENZA, la capacità di trasformare le difficoltà in imperdibili occasioni di miglioramento. Credo nella contaminazione generativa tra discipline, perché ognuna di esse rappresenta uno sguardo diverso sulla realtà. Credo nel dubbio come fonte di salvezza e diffido delle certezze assolute, anche se so che ne abbiamo bisogno
*

Curriculum (nuova scheda - new tab)
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA SAFFO 105 - 00125 ROMA (RM)
C/O MARCO MASTRILLI

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.