LAURA PANICO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/02/2013 con il n. 19733
- Data di nascita
- 04/09/1978
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicologa clinica, psicoterapeuta e analista transazionale. Terapeuta con formazione EMDR. *
Mi sono laureata presso la Facoltà di Medicina e Psicologia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e sono iscritta nella sezione A dell'Albo degli Psicologi della Regione Lazio.
Fondamentale per il mio percorso professionale è stata la formazione come terapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale avvenuta presso la scuola di specializzazione Sifp di Roma.
Ho preso parte a vari congressi, seminari di aggiornamento, workshop esperienziali, acquisendo strumenti che mi hanno formata ad intervenire efficacemente nell'orientare, favorire, sostenere e sviluppare le potenzialità e le risorse della persona.
Nella mia esperienza è stato rilevante approcciarmi all'ambito educativo attraverso la collaborazione con una casa famiglia per minori dove ho avuto modo di svolgere attività di monitoraggio e valutazione in équipe di progetti educativi personalizzati.Successivamente ho continuato a lavorare nell'area evolutiva in qualità di Assistente Educativo Culturale (AEC) presso asili comunali, scuole elementari e medie. Come AEC mi sono occupata di fornire supporto psicologico e interventi a favore dello sviluppo e dell'integrazione scolastica e formativa a bambini disabili o con disturbi psico-comportamentali.
Ho conseguito inoltre una specifica formazione per intervenire su quelle persone che hanno vissuto uno o più eventi traumatici gravi quali quali aggressioni, abusi, violenze fisiche o psichiche, incidenti, grandi catastrofi naturali o generate dall’uomo, sono infatti abilitata all’utilizzo del metodo EMDR nel trattamento dei disagi psicologici. Potete trovare il mio nominativo nell'elenco.
Ho collaborato come psicologa volontaria presso l'associazione AGLAST, sita in Roma e con l'IPDM Onlus mediante attività clinica di psicoterapia e counselling.
*
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.