ELEONORA TRANQUILLI
Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 19/04/2021 con il n. 26668
- Data di nascita
- 27/03/1993
- Luogo di nascita
- ROMA
Ha conseguito con lode la laurea magistrale in psicologia clinica e di comunità presso l’Università Europea di Roma.
Ha implementato la propria conoscenza frequentando un corso sul Protocollo Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR), attraverso il quale ha appreso tecniche meditative, pratiche non strutturate e conoscenze teoriche sullo stress e su argomenti ad esso correlati. Ha proseguito la propria formazione nel campo del trauma semplice e complesso frequentando un master presso l’Istituto A.T. Beck ed acquisendo così strumenti diagnostici, concettualizzazioni teoriche e protocolli terapeutici per il trattamento del PTSD semplice, del PTSD complesso e dei Disturbi Dissociativi.
Nella pratica clinica conosce e si avvale anche di tecniche quali il Training Autogeno e altri strumenti come i principali test psicodiagnostici utilizzati in ambito cognitivo-comportamentale.
È iscritta al quarto anno della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Istituto A.T. Beck.
Ha frequentato volontariamente uno tra gli studi più importanti su Roma nella valutazione e diagnosi, nonché negli interventi psicoeducativi rivolti prevalentemente a bambini con Disturbi dello spettro dell’Autismo e altre condizioni del Neurosviluppo. Per diversi anni ha svolto inoltre un tirocinio professionalizzante presso la clinica psichiatrica Villa Von Siebenthal, in cui ha affiancato e assistito nelle attività clinico - diagnostiche dirette verso adolescenti e adulti affetti da disturbi psichiatrici in fase di acuzie. Infine, è stata responsabile dell’assistenza medico-sanitaria rivolta ad anziani e disabili presso due diverse cooperative sociali operanti nel settore. *
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.