SAMUELE RUSSO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 12/09/2017 con il n. 27426
PhD, Psicologo, Psicoterapeuta *
Il dott. Samuele Russo, PhD, è Psicologo e Psicoterapeuta dell’età evolutiva, Dottore di ricerca in Neuroscienze del comportamento e Ricercatore presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS.
Si occupa in particolare di bambini e adolescenti (0-18 anni) con disturbi del comportamento, difficoltà emotive, ansia, depressione e problematiche legate a traumi, lutti e perdite. È terapeuta certificato EMDR (livelli per adulti e per l’età evolutiva) e ha una formazione avanzata in approcci sistemico-relazionali, cognitivo-comportamentali e terapie di terza generazione (ACT, REBT).
Ha conseguito tre Master universitari di II livello (Psicologia Pediatrica, Psicologia Scolastica, Psicologia della Salute Organizzativa) e svolge attività di docente universitario e tutor TPV (Tirocinio Pratico Valutativo) presso l’Università eCampus. In ambito scolastico ha collaborato a progetti di prevenzione sul bullismo e cyberbullismo, promozione dell’inclusione e sostegno psicologico agli studenti e alle famiglie.
La sua pratica integra esperienza clinica e ricerca scientifica, offrendo percorsi personalizzati per bambini, adolescenti e genitori, con l’obiettivo di promuovere benessere psicologico, autoregolazione emotiva e qualità delle relazioni familiari. *
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.