FRANCESCO MARCHINI

Psicologo iscritto nella sezione A dell'Albo dal 27/01/2020 con il n. 25230

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
28/06/1993
Luogo di nascita
ROMA
Skype *
francesco.marchini4
Telefono *
3348310531

Sono il dott. Francesco Marchini psicologo clinico con approccio psicodinamico operante a Roma presso lo studio di Psicologia (Metro Sant'Agnese Annibaliano).

Il mio intervento è rivolto a adulti, giovani adulti e adolescenti che attraversano periodi di crisi che si manifestano tramite vissuti di ansia, depressione, stress cronico o altra tipologia.

Le aree principali del mio intervento sono:
- Ansia
- Depressione
- Disturbi Psicosomatici
- Problematiche relazionali e/o lavoro correlate
- Stress
- Problematiche nella sfera sessuale
- Trauma o lutto complicato
- Sostegno alla persona con malattia cronica

Il mio lavoro si incentra sulla comprensione della sintomatologia all'interno del contesto di vita della persona e delle sue relazioni e sulla successiva scoperta del suo significato evolutivo.

La mia professionalità si basa su un ascolto di tipo analitico basato sull'empatia e sul dialogo in un approccio centrato sulla condivisione.

Oltre all'attività di studio, svolgo attività di ricerca, progettazione e docenza presso enti di tipo pubblico ("Sapienza" Università di Roma e Ordine degli Psicologi Lazio) e di tipo privata. Ho effettuato anche supporto psicologico rivolto ai migranti e attività di tipo artistico rivolte a giovani e ad adulti. Sono autore di libri di psicologia e di formazione rivolti a colleghi psicologi.

*

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
PIAZZA VERBANO 8 - 00199 ROMA (RM)
C/O STUDIO VERBANO

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.