FRANCESCA MAMO
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 04/05/2015 con il n. 21474
Psicologa, Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico, Psicosessuologa, Criminologa, Docente universitaria, Formatrice aziendale *
Sono siciliana d’origine e romana d’adozione. Ho deciso di intraprendere questo percorso lavorativo in quanto credo fermamente nel valore del cambiamento e nelle capacità potenziali di ogni individuo. Il percorso di crescita e sviluppo di ognuno di noi continua per tutta la vita e non è mai troppo tardi per concedersi nuove opportunità. Mi sono specializzata in psicoterapia psicoanalitica in quanto credo fortemente che il vero cambiamento possa esistere soltanto attraverso la relazione terapeuta-paziente e un’esplorazione profonda delle dinamiche che hanno condotto l’individuo alla sofferenza. Nel 2015 ho fondato insieme alle mie amiche e colleghe Sara Negrosini e Gabriella Attimonelli l’Associazione MinD-Mettersi in Discussione, che racchiude nel suo nome tutto ciò in cui credo di più.
Nella vita ho lavorato come psicologa ex art.80 presso l’istituto Nuovo Complesso di Rebibbia e la Casa Circondariale di Velletri e sono docente di diversi master presso l’Università Telematica Niccolò Cusano.Sono formatrice aziendale e collaboro con diverse aziende del territorio nazionale e nello specifico mi occupo della valutazione dello stress lavoro correlato. Attualmente svolgo la libera professione occupandomi, prevalentemente, di problematiche a livello sessuale, relazionale e personale, di adulti e adolescenti.
Un’altra mia grande passione è la cucina, infatti porto avanti sul territorio romano corsi di cucinoterapia, poiché ritengo che il cibo non sia solo il nutrimento del corpo ma anche dell’anima: insegna a volersi bene, a relazionarsi con gli altri e a recuperare fiducia in sé e nei rapporti sociali. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA TUSCOLANA 1000 - 00174 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.