FRANCESCA DE CAGNO

FRANCESCA DE CAGNO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 23/04/2008 con il n. 15998

Libero professionista
Psicologa del lavoro, mi occupo di formazione (anche outdoor), orientamento (bilancio di competenze).Counsellor di approccio rogersiano e formatrice Gordon Training. Psicologa dell'emergenza. *

Il target a cui mi rivolgo sono gli adulti, con i quali svolgo attività orientate alla promozione del cambiamento e l’empowerment, con l’obiettivo di incrementare consapevolezza, benessere e sviluppo di competenze. Tutto ciò si declina in aree di intervento diverse: bilancio di competenze, colloqui motivazionali, e soprattutto formazione comportamentale per aziende pubbliche e private. Sono counsellor aziendale e ho seguito molti clienti nei percorsi sulla genitorialità e di PMA (procreazione medicalmente assistita). Formatrice accreditata dell’ Effectiveness Training di Thomas Gordon erogo corsi di “persone efficaci”, “insegnanti efficaci” e “genitori efficaci” "coppie efficaci" e formazione outdoor con il metodo Action for Excellence . Applico queste competenze progettando ad hoc corsi per professionisti sanitari (osteopati, fisioterapisti, igienisti dentali ecc) o aziende private. Mi sono formata come psicologia dell’emergenza dopo un esperienza durante il terremoto de L’ Aquila, inaugurando un percorso di studio e aggiornamento continuo del settore che mi ha portato a entrare con responsabilità di coordinamento a far parte di un progetto su operatori e popolazione che interviene nelle zone terremotate di Amatrice.
Ho lavorato all'interno del carcere di Rebbibia a sostegno del reinserimento occupazionale di giovani adulti. Il filo rosso della mia formazione e delle mie esperienze lavorative è la possibilità di agire nelle relazioni nel “qui e ora” con processi di motivazione e di empowerment. *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA ALBERTO MANZI 37 - 00166 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.