FIAMMA COCCO

FIAMMA COCCO

Psicologa iscritta nella sezione A dell'Albo dal 09/09/2019 con il n. 24972

Libero professionista Prestazioni a distanza
Data di nascita
24/12/1991
Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3405081827
Psicologa clinica, specializzanda in psicoterapia psicoanalitica. *

Sono una psicologa clinica, iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio, e specializzanda in psicoterapia psicoanalitica.
Mi sono formata a Roma presso l'università La Sapienza e successivamente presso l'Università degli Studi di Padova.

Nel mio percorso professionale ho collaborato con i servizi pubblici per la salute mentale (Centro di Salute Mentale, Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura), dove mi sono occupata delle diverse forme che assume il disagio psichico nell'età adulta.
Successivamente mi sono occupata di interventi in servizi del terzo settore: sostegno alla disabilità nei contesti scolastici e tutela dei minori nei nuclei familiari a rischio.
Dal 2022 al 2024 ho collaborato con il Centro per la Famiglia di Ponte di Nona con interventi nell'ambito del sostegno alla genitorialità.
Dal 2024 collaboro con il Consultorio Familiare di Roma, via Tagliamento.
Qui mi occupo di:
- sostegno psicologico per neogenitori attraverso percorsi di accompagnamento alla nascita e nel post-nascita;
- progetti di prevenzione rivolti ai giovani nelle scuole;
- percorsi psicoterapeutici brevi per adulti e giovani-adulti;

Nel rivolgersi ad uno psicologo si portano domande sulla propria vita emozionale che, per essere conosciute, hanno bisogno di uno spazio relazionale accogliente e competente.
Il mio intervento si rivolge a coloro che stanno attraversando una crisi in uno o più contesti di appartenenza e che talvolta manifestano la sofferenza psichica attraverso una molteplicità di disturbi.

Svolgo attività privata in presenza presso il mio studio e online a distanza. *

Aree di Intervento *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA GENTILE DA MOGLIANO 158 - 00176 ROMA (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.