FEDERICA DE LILLIS GUCCIONE

FEDERICA DE LILLIS GUCCIONE

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 11/03/2019 con il n. 24562

Libero professionista
Data di nascita
19/04/1992
Luogo di nascita
ROMA

Dopo la laurea in psicologia, la mia crescita personale e professionale incontra il mondo dei centri antiviolenza in cui rimango per circa 2 anni durante i quali partecipo anche ad un corso di formazione Femminista. Lo svelamento di dinamiche di potere, cambia totalmente la mia vita e mi dona delle lenti che ormai sono imprescindibili per leggere il mondo e il funzionamento delle persone.

Grazie agli anni all’interno dei centri antiviolenza sono in grado di riconoscere i prodromi della spirale della violenza, aiutando le persone a vederli e ad uscirne, quando si sentono pronte.

Dal 2017, lavoro in una società di consulenza che offre servizi a persone con disabilità; sono esperta di tecnologie assistive, hardware e software, e svolgo corsi di formazione per operatori e operatrici sociosanitari.

La mia formazione professionale e personale continua e infatti sono al quarto anno di Scuola Europea di psicoterapia Funzionale.

In parallelo a queste attività, seguo anche diverse realtà sportive che tentano di inserire le persone con disabilità all’interno del loro gioco e, nello specifico, faccio parte del Comitato tecnico regionale per il Baskin.

Combattere le discriminazioni e l'esclusione per me è sia un impegno lavorativo che sociale ed è per questo che dal 2022 collaboro e offro le mie competenze ad associazioni del territorio che si occupano di diritti LGBTQIA+, offrendo loro spazi di condivisione e di confronto tra pari ma anche percorsi di supporto psicologico qualora la persona ne avesse bisogno. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA FESTO AVIENO 15 - 00136 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.