
FABIO ANNESSI
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 15/11/2010 con il n. 18155
- Data di nascita
- 15/01/1969
- Luogo di nascita
- ROMA
- Telefono *
- 3288322406
Psicoterapeuta Analisi Transazionale, integrazione con i modelli esperienziale, cognitivo-comportamentale, psicodinamico, EMDR *
Mi occupo con particolare attenzione di problematiche cliniche esperite dalla persona singola, adulta e in età adolescenziale, difficoltà sorte all’interno della coppia e relative alla genitorialità. La consapevolezza della complessità e unicità della persona, mi ha orientato verso una Specializzazione come Psicoterapeuta di tipo umanistico esistenziale, integrato con i modelli esperienziale, cognitivo-comportamentale, psicodinamico, l'Analisi Transazionale classica, l’Analisi Transazionale socio-cognitiva di Pio Scilligo e l'EMDR. L'integrazione di cornici teoriche, strumenti e tecniche che fanno riferimento a più approcci, mi permettono di costruire, insieme alla persona che chiede aiuto, percorsi terapeutici personalizzati capaci di creare le condizioni affinché la persona acquisti maggiore consapevolezza di quanto gli stia capitando, ampli lo spettro delle opzioni di scelta a sua disposizione e decida, in modo informato e autonomo, di prendere in mano la sua vita attivandosi in direzione di cambiamenti costruttivi per sé e per gli altri. In questo modo la persona potrà arricchire la propria personale cassetta degli attrezzi, contenente le risorse che ha potuto costruire lungo la sua storia di vita, con ulteriori strumenti utili per affrontare momenti difficili in autonomia.
Se desidera maggiori informazioni sulle mie esperienze lavorative, sulla mia formazione e aggiornamenti annuali, può trovarle su Linkedin (https://www.linkedin.com/in/fabio-annessi-36598637/) *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Reti professionali
- Indirizzo studio *
- VIA DRUENTO (CASALOTTI - BOCCEA) 13 - 00166 ROMA (RM)
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.