ERICA FAZIO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/02/2016 con il n. 21913

Sono la Dott.ssa Erica Fazio, psicologa psicoterapeuta ad approccio breve strategico integrato.

Il mio lavoro è orientato a sostenere la persona nelle diverse fasi del ciclo di vita, attraverso percorsi terapeutici personalizzati, focalizzati sull’unicità dell’individuo, sulla sua storia emotiva e sul potenziamento delle risorse personali. Accompagno i pazienti nel raggiungimento di obiettivi terapeutici ed evolutivi mediante interventi mirati, efficaci e orientati al problema attuale.

Il mio approccio si fonda su una comunicazione terapeutica efficace, sulla co-costruzione degli obiettivi e sull’utilizzo di strategie attive volte a sbloccare dinamiche disfunzionali. Ogni percorso è pensato come unico e adattato alla specifica narrazione del paziente.

Sono formata in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), metodo scientificamente validato per il trattamento di problematiche legate a esperienze traumatiche o stressanti, che favorisce una rielaborazione adattiva dei ricordi e una riduzione della sofferenza emotiva.

Possiedo inoltre un Master di secondo livello in Psicologia Giuridica e Forense e mi occupo di valutazioni psicologiche in ambito forense e di sostegno a vittime e autori di reato.

Svolgo percorsi individuali, di coppia, di sostegno genitoriale e psicoterapia con minori, coinvolgendo attivamente le figure genitoriali. Offro consulenze sia in presenza che online.

Il valore della psicoterapia si estende lungo l'intero percorso di vita, non si limita all'intervento in momenti di crisi, ma costituisce uno strumento fondamentale per la promozione del benessere, la gestione di transizioni evolutive, il superamento di difficoltà psicologiche, il miglioramento delle dinamiche relazionali e lo sviluppo del potenziale individuale. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Indirizzo studio *
VIA DEI CASTANI 170 - 00177 ROMA (RM)

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.