DOMINIQUE PONTORIERO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 20/05/2013 con il n. 20023

Libero professionista
Data di nascita
23/08/1985
Luogo di nascita
ROMA
Psicologo - Psicoterapeuta - Ipnosi Clinica - EMDR riceve in: piazza Bologna 6 e via Tuscolana 885 *

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta Ericksoniana, Ipnoterapeuta (socio della Società Italiana Ipnosi) e specialista EMDR (eye movement desensitization and reprocessing http://emdr.it). “Le persone non hanno bisogno di spiegazioni, ma di esperienze” Questa nota frase di Milton H. Erickson riassume il mio modo di lavorare, di pensare e di rapportarmi a coloro i quali si rivolgono professionalmente a me. La persona viene sempre prima di tutto a prescindere dalla diagnosi. Il mio lavoro è quello di guidare i pazienti verso la mobilitazione delle proprie risorse interne, al fine di raggiungere una condizione di maggiore benessere, scardinare le modalità disadattive e ottimizzare la qualità della vita. Mi occupo di adulti ed adolescenti. Sono specializzata in Ipnosi Ericksoniana ed in EMDR. Quest’ultima è una particolare tecnica per la risoluzione rapida di problematiche di natura traumatica. L’ipnosi non ha bisogno di presentazioni ma piuttosto di chiarificazioni: si tratta di una modalità di funzionamento particolare che sperimentiamo quotidianamente senza saperne trarne vantaggi. Nel corso della mia formazione mi sono occupata in maniera importante di riabilitazione psichiatrica (SPDC San Filippo Neri e Comunità Psichiatrica “Urbania”), di tossicodipendenza (Ser.T ASL RMB; Comunità Terapeuta “Il Centro” e attualmente presso la Comunità Terapeutica "Aiva" ) e di psicologia medica presso l'ambulatorio di psicoterapia del Policlinico Universitario Umberto I di Roma. Ricevo a Roma presso gli studi siti in: Piazza Bologna 6 e Via Tuscolana 885   *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
PIAZZA BOLOGNA 6 - 00162 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.