DILETTA MARCELLO

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 15/04/2019 con il n. 24819

Luogo di nascita
ROMA
Telefono *
3477252520
Sono Diletta Marcello, psicologa e psicoterapeuta dell'età evolutiva e dell'adulto con orientamento cognitivo comportamentale-evoluzionista (PTS). Mi occupo di adolescenti, adulti, coppie e gruppi. *

Sono istruttrice certificata di interventi basati sulla mindfulness (o "consapevolezza"), ovvero percorsi individuali e di gruppo di 8 settimane per la riduzione dello stress e gestione delle emozioni attraverso pratiche meditative laiche.
Mi sono formata contemporaneamente in Compassion Focused Therapy (Terapia focalizzata sulla Compassione), che nasce dallo scopo di aiutare persone con alti livelli di autocritica, vergogna o senso di colpa.
Faccio parte del gruppo di psicologi volontari della LILT di Frosinone (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) che offre sostegno psicologico a pazienti oncologici e loro familiari.

Credo nella forza della relazione terapeutica e nella possibilità di creare insieme all'altro un percorso di alleanza, che permetta di sentirsi abbastanza al sicuro da poter realizzare un cambiamento. Ho fiducia nelle risorse di ogni individuo, in quelle dimenticate, sopite e in quelle ancora da imparare. Mi sento rispettosa nei confronti di ogni esperienza, vissuto emotivo, modo di pensare o fare, così l'ascolto interessato e curioso e la sospensione di giudizio sono gli strumenti alla base del mio lavoro.
Ricevo in studio privato a Frosinone, Roma e offro anche la possibilità di colloqui online *

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA VITTORIO GASSMAN 6 - 03100 FROSINONE (FR)
C/O STUDIO IORIO CONCUTELLI

I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.