CLAUDIA PETRERA

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 12/02/2004 con il n. 11615

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito
Telefono *
3933882060
Sono una psicoterapeuta integrata con formazione cognitivista, Practitioner EMDR *

Sono una psicologa, psicoterapeuta integrata con una formazione cognitivista relazionale. Ho acquisito la Certificazione EMDR di PRACTITIONER.

Attualmente svolgo attività libero-professionale presso lo studio C.P.P.I. (Centro di Psicotraumatologia e Psicoterapia Integrata) di Bergamo che mi ha permesso di maturare esperienza clinica con persone che hanno subito gravi traumi fisici, psichici e con lutti complessi con diagnosi di PTSD, utilizzando, tra le altre, la tecnica EMDR.

Ho lavorato per 9 anni, con contratti libero-professionali, per l’ASST – Papa Giovanni XXIII, in ogni settore della psichiatria: SPDC, CPS, CRM, Centri Diurno e Ambulatorio Varenna. Ho maturato esperienze sia in ospedale, che sul territorio, che nel residenziale, con pazienti con ogni diagnosi, dalla psicosi ai disturbi di personalità, ai disturbi d’ansia e dell’umore e con interventi di tipo psicodiagnostico, terapia occupazionale, comportamentale, e terapie di gruppo. Inoltre ho svolto attività di gestione dell’ansia negli adolescenti presso l’Ambulatorio Varenna di Bergamo. Ho concluso (dicembre 2020 - giugno 2021) un rapporto lavorativo di sei mesi presso una Comunità Terapeutica per tossicodipendenti della Cooperativa Sociale “Promozione Umana” di San Donato Milanese (MI). Da febbraio a giugno 2021 ho svolto un laboratorio per la cattedra di Psicologia Clinica del prof. Compare c/o l’Università di Bergamo.
Collaboro con EMDR Italia. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA ANGELO MAJ 25/E - 24021 BERGAMO (BG)
C/O STUDIO CPPI (CENTRO DI PSICOTRAUMATOLOGIA E PSICOTERAPIA INTEGRATO)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.