CLAUDIA PALLESCHI

Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 26/01/2015 con il n. 21024

Libero professionista Prestazioni a distanza
Skype *
dott.ssa claudia palleschi
Telefono *
3397842115
PhD, Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo - Comportamentale, Ipnoterapeuta e Terapeuta EMDR. *

Ho conseguito la laurea cum laude in Psicologia presso l'Università degli Studi di Roma "Sapienza".
Nel medesimo ateneo, ho ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) in Psicologia e Scienza Cognitiva con la votazione "Ottimo con lode".
Svolgo l'attività di Psicoterapeuta individuale (per l'adolescenza e l'età adulta) e di coppia, a seguito di una specializzazione quadriennale in psicoterapia cognitivo - comportamentale dell'adulto e dell'età evolutiva.
La terapia cognitiva - comportamentale è una disciplina scientificamente fondata, la cui validità è suffragata da centinaia di studi per la diagnosi e la cura in tempi brevi di molti disturbi psicologici.
Inoltre, interessata da sempre alla conoscenza di ciascuna delle aree del funzionamento psicologico, ho acquisito ulteriori competenze nelle diverse aree del funzionamento psichico.
Nel corso degli anni, ho ottenuto un master di secondo livello in Neuropsicologia Clinica e Neuropsicopatologia presso l'Università "Lumsa" di Roma.
Successivamente, mi sono formata come Terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
Ultimamente, mi sono avvicinata allo studio dell'Ipnoterapia che, coniugata alla psicoterapia cognitivo - comportamentale, rappresenta un modello di intervento clinico per le più comuni condizioni psicologiche.

*

Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Reti professionali
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA ARRIGO BOITO 21 - 00034 COLLEFERRO (RM)

Le informazioni contraddistinte dall'asterisco (*) vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.