ANTONIO PETRACCA

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 20/12/2010 con il n. 18317

Libero professionista Prestazioni a distanza Primo colloquio gratuito AiutaMente Giovani
Data di nascita
29/05/1982
Luogo di nascita
BATTIPAGLIA
Telefono *
3398659189
Psicologo Psicoterapeuta Esperto EMDR - Practitioner Docente Interno - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia SCINT  (Aut. MIUR 2008) Trainer in Compassion focused Therapy Istruttore Mindfulness *

Sono Antonio Petracca, Psicologo e Psicoterapeuta. 

Esercito privatamente attività di Psicoterapia, con un approccio di tipo Cognitivo Interpersonale integrato a terapia EMDR con titolo di Esperto EMDR - Practitioner, e svolgo attività di Docenza presso la Scuola di Psicoterapia SCINT di Roma (Aut. MIUR 2008).

Nel corso degli ultimi mi sono avvicinato alla promozione del benessere psicologico della persona, motivo per cui mi sono formato come Istruttore Certificato di Protocolli Minfulness e ho approfondito gli studi di un modello psicoterapeutico mindfulness-based, potentemente orientato a favorire compassione verso sé stessi: la Compassion Focused Therapy.
Nell’ambito delle discipline minfulness-based conduco ciclicamente percorsi MBSR e Protocolli specifici focalizzati sulla Compassione.
Sono esperto nel trattamento dei Sex Offenders e Socio Fondatore del CIPM (Centro Italiano per la promozione della Mediazione), operativo da anni nella conduzione di Gruppi Trattamentali per Autori di Reato Sessuale presso il Carcere di Rebibbia e il Polo Criminologico della Città di Roma.
Trovo che la Mindfulness, sin da subito, sia stato "un abito cucito su misura" per me: il non giudizio, la fiducia e l'accettazione sono alcuni dei pilastri su cui si fonda il metodo della Mindfulness; pilastri che sposano in pieno i valori in cui credo e che provo a coltivare ogni giorno. *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Lingue *
Indirizzo studio *
VIA LIBERO LEONARDI 130 - 00173 ROMA (RM)

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.