ANNA CARDERI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 21/11/2005 con il n. 13392
- Data di nascita
- 13/01/1976
- Luogo di nascita
- ROMA
La mia attività di stampo strategico breve integrato si svolge principalmente nell’ambito della psicologia, della sessuologia, della psicogeriatria, della prevenzione e cura del disagio psichico. *
Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Sessuologo e Psicogeriatra. Socio fondatore dell’Assai (Associazione andrologi italiani) e dell’AIDASS (Associazione Italiana per il Diritto alla Salute Sessuale), ho dato il mio contributo c/o l’U.O. di Psicologia Crisi ed Emergenza e di Andrologia dell’A.O. San Camillo – Forlanini.
Esperto in gestione del disagio psicorganico da anni mi occupo di programmi volti alla integrazione delle più attuali ed efficaci strategie di problem solving (EMDR, PNL, Ipnosi ecc) finalizzate alla promozione del benessere inerentemente alla psicologia dell’emergenza, della salute sessuale e delle problematiche psicorganiche in generale.
La mia attività di psicologo clinico e di ricercatore svolta in ambito ospedaliero mi ha portato nel tempo a sviluppare un metodo maturo e consapevole di sostegno, gestione e contenimento dell’individuo, della coppia e del gruppo con problematiche psicorganiche.
Nello specifico, effettuo interventi di consulenza, sostegno e psicoterapia sia individuali che di coppia per problematiche psicologiche di vario tipo:
Disturbi d’Ansia e Attacchi di Panico;
Disturbi dell’Umore;
Disturbi Alimentari;
Disturbi Somatoformi;
Disturbi Sessuali;
Problemi Relazionali;
Disagi legati all’autostima;
Disagi legati all’infertilità
Analisi e Progettazione di percorsi di autostima
Elaborazione lutto.
Cultore di PNL (Programmazione Neurolinguistica) da anni mi occupo di ricerca nel settore della comunicazione e della sessualità. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
-
VIA RAFFAELLO GIOVAGNOLI 6 - 00158
ROMA
(RM)
C/O STUDIO PSICOTERAPIA & SESSUOLOGIA CARDERI
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.