ANNA GRAZIA CARNOVALI
Psicologa | Psicoterapeuta iscritta nella sezione A dell'Albo dal 22/02/2016 con il n. 21883
- Luogo di nascita
- MILANO
Sono una Psicologa con formazione in Analisi Transazionale e in EMDR (metodo di Desensibilizzazione e Rielaborazione dei Traumi attraverso i Movimenti Oculari, stimolazione dell' auto-guarigione). *
Il mio approccio è una terapia integrata, incentrata sulla persona, partendo dai presupposti che ogni essere umano è unico e possiede in sé tutte le risorse per l'auto-guarigione. Nelle persone, attraverso una relazione empatica, mi piace stimolare la motivazione a vivere in modo gratificante, la spontaneità, l'autonomia, la responsabilità nella scelta della propria evoluzione positiva e la cura del proprio talento, la consapevolezza, la potenza, la ricerca dell'equilibrio e del benessere. Lavoro assieme alla persona sull'integrazione tra sensazioni corporee, emozioni e processi mentali.
Attualmente svolgo privatamente la professione di psicologa/psicoterapeuta e consulente, in eventuale collegamento con strutture pubbliche o comunità di cura e riabilitazione. Ritengo che il lavoro di rielaborazione dei traumi (compresi quelli infantili e dell'attaccamento) sia una preziosa occasione per poter donare nuovi significati alla propria storia, e per rinascere proseguendo il proprio cammino con una narrazione differente di sé e del proprio passato. Amo il mio lavoro e credo profondamente nelle grandi potenzialità di ogni individuo e nelle possibilità dell’essere umano di poter cambiare la propria vita, a partire dal momento presente, nella direzione di un’evoluzione positiva e soddisfacente per sé stesso (attraverso il riconoscimento e il potenziamento delle proprie risorse), e nelle proprie relazioni, attraverso uno scambio più intimo, gratificante e autentico. *
- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Lingue *
- Indirizzo studio *
- VIA PORDENONE 26 - 00182 ROMA (RM)
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
2 Se sei un professionista e intendi segnalare un comportamento molesto, accedi alla tua Area riservata e compila il form dedicato.