ALFREDO DE RISIO

ALFREDO DE RISIO

Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 27/05/1994 con il n. 5379

Libero professionista Dipendente Pubblico Autorizzato alla libera professione
Data di nascita
08/10/1963
Luogo di nascita
ROMA
Psicoterapeuta psicoanalitico adleriano *

Psicoterapeuta psicoanalitico adleriano. Specialista in Psicologia Clinica. Già Dirigente Psicologo Responsabile UOS Psicologia Penitenziaria DSM ASL Roma H. Dal 2023 Dirigente Psicologo Alta Specializzazione Disabilità Età Adulta e Responsabile Ambulatorio di Psicologia Clinica e di Comunità - Presidio Sanitario Territoriale di Genzano di Roma, Dipartimento del Territorio, ASL Roma 6 Professore a contratto presso il Corso di Laurea Magistrale (LM51) in Psicologia Sociale, Forense e delle Organizzazioni per gli insegnamenti di Criminologia clinica e psicoterapia forense e di Psicologia clinica penitenziaria - Dipartimento di Scienze Umane Università LUMSA di Roma. Direttore del Master di II° livello in Psicologia dell'Esecuzione penale ed Offender management in LUMSA MASTER SCHOOL. Membro Cattedra UNESCO Chair Chidhood Maltreatment per la prevenzione e contrasto dei reati a danno dei minori. Docente accreditato presso il Ministero della Giustizia - Scuola di Formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia Penitenziaria "G. Falcone" di Roma. Direttore della Collana di Psicologia Penitenziaria Alpes Italia Editore. Responsabile per la formazione del Centro Europeo Studi Penitenziari. Presidente ACROSS - Associazione dei Centri per la Ricerca e l'Osservazione dei Sistemi di Salute *

Curriculum
Aree di Intervento *
Target di Utenza *
Indirizzo studio *
VIA ACHILLE GRANDI SNC - 00045 GENZANO DI ROMA (RM)
C/O PRESIDIO SANITARIO TERRITORIALE

* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.

3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.