ALFREDO DE RISIO
Psicologo | Psicoterapeuta iscritto nella sezione A dell'Albo dal 27/05/1994 con il n. 5379
- Data di nascita
- 08/10/1963
- Luogo di nascita
- ROMA
Psicoterapeuta psicoanalitico adleriano *
Psicoterapeuta psicoanalitico adleriano. Specialista in Psicologia Clinica. Già Dirigente Psicologo Responsabile UOS Psicologia Penitenziaria DSM ASL Roma H. Già Dirigente Psicologo Alta Specializzazione Disabilità Età Adulta. Già Responsabile Ambulatorio di Psicologia Clinica e di Comunità - Presidio Sanitario Territoriale di Genzano di Roma, Dipartimento del Territorio, ASL Roma 6. E' oggi Dirigente Psicologo Alta Specializzazione presso la UOC Umanizzazione delle cure, benessere organizzativo e rischio clinico ASL Roma 6. Professore a contratto presso il Corso di Laurea Magistrale (LM51) in Psicologia Sociale, Forense e delle Organizzazioni per gli insegnamenti di Psicologia criminale e dell'esecuzione penale e di Psicologia clinica penitenziaria - Dipartimento di Scienze Umane Università LUMSA di Roma. Direttore del Master di II° livello in Psicologia dell'Esecuzione penale ed Offender management in LUMSA MASTER SCHOOL. Componente dello Staff di Sanità Ufficio III° della Direzione Generale dei Detenuti e del Trattamento, Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, Ministero della Giustizia. Membro Cattedra UNESCO Chair Chidhood Maltreatment per la prevenzione e contrasto dei reati a danno dei minori. Docente accreditato presso la Scuola di Formazione e aggiornamento del Corpo di Polizia Penitenziaria "G. Falcone" di Roma. Direttore della Collana di Psicologia Penitenziaria Alpes Italia Editore. Presidente ACROSS - Associazione dei Centri per la Ricerca e l'Osservazione dei Sistemi di Salute - www.acrossitalia.it *
Curriculum- Aree di Intervento *
- Target di Utenza *
- Indirizzo studio *
-
VIA ACHILLE GRANDI SNC - 00045
GENZANO DI ROMA
(RM)
C/O PRESIDIO SANITARIO TERRITORIALE
I dati riportati nell'elenco online degli iscritti non coincidono necessariamente con quelli presenti nell’Albo degli Psicologi del Lazio. Il nome visualizzato può corrispondere a un alias scelto dalla persona iscritta; il cognome è invece quello effettivamente registrato nell’Albo professionale.
* Le informazioni vengono inserite direttamente dal professionista. L'Ordine degli Psicologi del Lazio non risponde di eventuali errori, inesattezze e falsità riportate dal professionista.
3 L’Ordine non è autorizzato a comunicare a terzi i recapiti telefonici o gli indirizzi e-mail dei professionisti. Si ricorda che rendere visibili i propri dati di contatto non è obbligatorio, ma rappresenta un’autonoma e insindacabile scelta dei professionisti. Si invita pertanto l’utenza a non presentare all’Ordine richieste di recapiti, in quanto non potranno essere accolte.